METEO AEREONAUTICA
ABOUT BMW
FOTO DEL MESE

Chi ben comincia......

FACEBOOK

Iscriviti alla nostra pagina facebook  BMW motorrad club PIACENZA 

BMW Motorrad FederClub Italia

Sito BMW Motorrad FederClub Italia

GS ACCADEMY

EDIZIONE 2019

CASTELLO DI RIVALTA

BMW MOTORRAD
Tutti i modelli BMW e altro ancora
OCEAN BREEZE

 

MOTOBEFANA

Luogo: MILANO
Ritrovo: Bar Gallena Piacenza ore
Data inizio: 06/01/2017
Data fine: 06/01/2017

La Befana Benefica è uno dei più importanti raduni motociclistici italiani con una lunghissima tradizione: basti pensare che dal 1967, anno del primo raduno, si è arrivati alla 49^ Edizione che ha visto la straordinaria partecipazione di migliaia di motociclisti che hanno invaso le vie di Milano con un imponente corteo scortato da Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale. 

Quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è di raggiungere oltre le 8.000 presenze! 

Organizzata da sempre con un oneroso lavoro di preparazione dallo storico Moto Club Ticinese e da un Comitato Organizzatore con il patrocinio della FMI, della Provincia e del Comune di Milano, l’evento si propone di portare la solidarietà dei motociclisti ad alcuni Istituti di Milano per disabili e portatori di gravi handicap mentali e fisici. 

E’ consuetudine portare secondo le proprie possibilità un piccolo dono e/o fare un’offerta indenaro presso i centri di raccolta coordinati dagli organizzatori sul luogo di partenza del raduno. Lì riceverete gadget e una medaglietta ricordo dell’evento. Dalle informazioni che ho ricevuto dagli organizzatori, sono particolarmente graditi:

- Dolciumi, possibilmente “morbidi” a causa dei gravi handicap che soffrono i destinatari;

- Indumenti, ovviamente in ottime condizioni o nuovi, compreso l’intimo.

- Prodotti per l’igiene personale (bagno schiuma/doccia, shampoo etc.)

- Giocattoli, ma sempre considerando coloro che li ricevono, quindi sono preferibili peluches, giochi semplici e non pericolosi per ingestione accidentale.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

- Ore 08,00 ritrovo in Milano in Largo Augusto: al centro della Piazza c’è un monumento con  un ampio parcheggio per moto/scooter. Partenza per le ore 8,15. Le moto andranno ordinatamente parcheggiate per evitare di creare intralcio al traffico. Purtroppo e’ necessario partire presto per trovare un buon posto/parcheggio presso la location del, raduno invasa da migliaia di moto.

 

- Ore 8,30/45: Raggiungeremo Corso Sempione angolo via Melzi d’Eril per la partenza della manifestazione, prevista per le ore 10.00. Si raccomanda di stare sempre uniti il più possibile sia alla partenza che durante il percorso del corteo che prevede due fermate: a MILANO presso l’istituto “Don Orione” in via Caterina da Forlì 19 ed infine a CESANO BOSCONE presso l’Istituto “La Sacra Famiglia” in Piazza Mons. Moneta,1. 

 

- Ore 12,15-12,30: ci ritroveremo nei pressi dell’Istituto “La Sacra Famiglia” a Cesano Boscone e precisamente all’intersezione tra via Monegherio e via Benozzo Bozzoli per ripartire verso il ristorante per il pranzo.

- Sarà necessario stare compatti nel gruppo dietro al Tour Leader; alla prima fermata presso L’Istituto Don Orione mi fermerò dopo l’incrocio a destra per attendere tutti e ripartire per la seconda e ultima tappa presso L’istituto La Sacra Famiglia a Cesano Boscone.

- Ultima nota: chiedo a chi dispone dell’ impianto di radio ricetrasmittenti collegate alla moto di utilizzarle, mi sarà molto utile.

- Ore 13,00: sosta per il pranzo. Rientro libero a casa nel pomeriggio.

 



Iscriviti all'evento

* Campo obbligatorio